Monthly Archives: Giugno 2015

Risolvere il problema delle Emorroidi con gli interventi chirurgici

intervento emorroidi

Può capitare che le emorroidi raggiungano stadi molto intensi, denominati di III e IV grado. Si tratta di episodi fortunatamente sporadici, che interessano fisici problematici e che possono essere letti come la conseguenza di problemi legati all’obesità, a sforzi troppo intensi e anche ad un’alimentazione e uno stile di vita molto errati.

In questi casi, i normali rimedi per le emorroidi non possono avere efficacia e quindi l’ultima spiaggia si basa sull‘operazione chirurgica che ne prevede l’asportazione, eseguita in sede ospedaliera.

Come curare le Emorroidi Esterne

cure emorroidi

Le emorroidi sono dei cuscinetti che si trovano sulla zona rettale, che fungono da contenitori e che aiutano l’evacuazione con la loro presenza. La loro funzione è importantissima ma, per vari motivi, esse possono ingrossarsi nelle pareti e quindi diventare doloranti, fino a prolassare all’esterno nei casi più gravi.

Le emorroidi esterne sono, infatti, lo stadio II della patologia, ovvero si presentano quando i cuscinetti prolassano dalla loro sede originaria.

Emorroidi: tutti i cibi da evitare

emorroidi alimentazione

L’alimentazione si propone come una delle cause principali dell’insorgenza delle emorroidi. Alcuni alimenti sono infatti additati come la causa del problema, soprattutto se sono consumati in modo abitudinario e mai alternati a cibi dalla natura diversa.

Ma l’alimentazione può trasformarsi da causa a rimedio, se si sceglie di evitare particolari alimenti e di mettere in pratica un’alimentazione sana, fresca e naturale. Alla luce di queste considerazioni, vediamo in assoluto quali sono i dieci cibi da evitare per contrastare l’insorgenza delle emorroidi:

Dieta emorroidi: Migliorare l’alimentazione

dieta

L’alimentazione si rivela come una delle cause dell’insorgenza delle emorroidi, ma può anche essere impiegata come un’ottima cura per la loro guarigione. Alimentandosi nel modo corretto e prestando attenzione ai cibi consumati, il problema può scomparire più velocemente e quindi il fisico può rigenerarsi in modo più attivo e veloce.

Alla luce di queste considerazioni, vediamo un piano di dieta adatto per sconfiggere le emorroidi, da preferire durante la fase di sofferenza e da replicare ogni qualvolta insorgono episodi di stipsi, che potrebbero appesantire il fisico e quindi portare alla nascita del problema nei soggetti più delicati e predisposti.

Creme emorroidi: Quali utilizzare

creme emorroidi

Tra i rimedi per curare le emorroidi troviamo le creme, delle soluzioni che vengono spalmate sulla zona da trattare e che promettono di agire in modo veloce sia sulla rimarginazione del problema che sull’alleviamento dei sintomi, riducendo quindi il bruciore e il prurito.

In commercio è possibile trovare molte tipologie di creme per le emorroidi ed è importante attuare una prima distinzione fra prodotti di natura farmacologica e di tipologia naturale. Cerchiamo quindi di capire quali sono le migliori creme contro le emorroidi, un problema che chiede di essere trattato con velocità ed efficacia per permettere ai soggetti di ritornare a condurre una vita normale e serena.